Ads 468x60px

mercoledì 7 maggio 2014

Ultima giornata Girone Orologio: Pink Futsal vs Augusta 5-3

Ieri sera si è giocata l'ultima partita del girone ad orologio tra Pink Futsal e Augusta, partita che conclude ufficialmente la stagione delle rosanero.
La voglia era quella di finire questo campionato nel miglior modo possibile e, anche se con una rosa ridotta causa l'insolita giornata infrasettimanale (e la rottura della lavastoviglie di Susy grande assente), le Pink erano determinate a portare a casa la gara, anche per riscattarsi dai risultati deludenti dell'ultima fase di campionato (partita persa contro Tempio e Domovip e solo un pareggio con il Postioma).

Cominciano bene le Pink che nei primi minuti di gioco cercano di impostare la partita come ha chiesto mister Mauro, ma purtroppo nonostante alcune chiare occasioni da goal, è la squadra ospite a portarsi in vantaggio.
Passano però solo pochi minuti quando sullo sviluppo di un calcio d'angolo sulla sinistra, Cane riceve palla in mezzo all'area avversaria e insacca in rete il goal del pareggio.
Le Pink crescono e fioccano le occasioni da goal, dopo una ripartenza sulla destra, Cri riesce a liberare Cane che però sola davanti al portiere sbaglia il possibile goal del vantaggio. Anche Marta sulla sinistra si da da fare ma trova sempre attento il portiere dell'Augusta. Dopo alcuni minuti di gioco intenso, le Pink riescono a portarsi in avanti grazie a un altro goal di Cane che raccoglie la respinta del portiere dopo un tiro di Cri e a uno di Marta che dopo uno splendido inserimento in mezzo all'area avversaria riceve il diagonale di Cane e mette dentro di prima la palla del 3-1 con cui si conclude il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco, come spesso accade alle rosanero, l'inizio è un po' tormentato e un paio di disattenzioni difensive consentono alla squadra ospite di recuperare lo svantaggio e di ripristinare la situazione di parità.
Ma le Pink non ci stanno e, rimesse a posto le idee, tornano in campo con la grinta e l'attenzione giusta per portare a casa il match. Molte le azioni pericolose da entrambi i lati, grande lavoro per i portieri delle due compagini, la Moro salva il risultato in più occasioni e ci ha regalato pure la tanto attesa uscita bassa. Casso fa sudare il difensore avversario cercando più volte la girata che però non si concretizza. Il goal del vantaggio porta la firma di Zandi, purtroppo non lo segna di testa, ma dopo l'ennesima palla recuperata sulla sinistra, imposta bene l'uno due con Cane e non sbaglia l'ultimo tocco a rete. Sembra che la partita si concluderà così ma proprio alla fine del secondo tempo una rimessa laterale egregiamente eseguita da Sabri trova Cane che si libera in posizione centrale e con il tocco esterno trova l'angolino basso dove il portiere non potrà arrivare.
Finisce 5-3, è festa in casa rosanero per la conquista del 3 posto quantomeno sudato!

Ora un po' di meritato riposo attende le Pink... ma già da domenica cominceranno gli impegni estivi quindi continuate a seguirci e sempre SIC!!!! SPACCHIAMO I CULIIIIII!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pink non si diventa...si nasce! SIC