Ads 468x60px

lunedì 3 marzo 2014

6a Giornata di Ritorno: Roncade - Pink Futsal 3-5

Una vittoria quantomeno sofferta quella che le Pink portano a casa nell'ultima giornata del girone di ritorno.
La sfida con il Roncade ha il sapore di un derby che come tale resta sempre una partita a sè. Entrambe le squadre si sono presentate al Palazzetto Comunale di Roncade con tanta voglia di vincere e di portarsi a casa i 3 punti e l'agonismo di certo non è mancato!

Partono benissimo le Pink che sembrano aver trovato nelle ultime giornate il giusto assetto ma soprattutto la convinzione di non essere da meno di nessuno, con la possibilità di potersi giocare alla pari ogni partita. L'approccio alla gara infatti è ottimo: testa e gambe ci sono e i risultati non tardano ad arrivare. Il primo goal è di Casso che sembra aver trovato finalmente il feeling con la porta. Lì davanti con Cane se la intendono bene ed è proprio cercando di chiudere un'azione ben orchestrata che arriva il secondo goal: il passaggio di Cane verso Casso tutta sola davanti alla porta viene intercettato da un'avversaria che però ribatte la palla nella sua porta.
Il Roncade non ci stà e cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio trovando il goal del 1-2 che accorcia le distanze. Non passa però troppo tempo che Zandi riporta in avanti le Pink, recupera palla a centrocampo e si butta a mille a sfondare la difesa, come al suo solito reagisce ad un contrasto e anche se in caduta riesce ad infilare l'angolino basso alla sinistra del portiere. Il primo tempo si chiude sul 1-3 ma il risultato è ancora apertissimo.
Nella seconda frazione di gioco (che ha visto il ritorno in campo dopo più di un mese della nostra carissima Cri) il Roncade parte a tutta velocità e dopo qualche minuto dal fischio d'inizio trova il goal del 2-3 grazie a un'incursione sulla sinistra che sorprende la Moro sul suo palo.
Il Roncade comincia a crederci e le Pink sentono il fiato sul collo, la partita che già era accesa, comincia ad infuocarsi e, a nostro parere, l'arbitro non riesce a prendere in mano la situazione e a dare al match una direzione di gara adeguata. I contrasti sono duri e i falli non mancano da entrambe le parti, l'episodio più significativo per le rosanero accade verso la metà del secondo tempo quando la Moro in uscita trova i piedi dell'avversaria rimediando un pestone non indifferente che la costringe a lasciare il campo.
Non avendo un altro portiere la coraggiosa Casso indossa i guanti e si mette in porta, ma la sua inviolabilità dura poco perchè il Roncade trova il goal del pareggio con un tiro comunque imparabile da chiunque.
La partita entra nel vivo, le Pink sono decise a non mollare e vogliono portarsi a casa i tre punti. Allora tutte in avanti senza paura sapendo che ormai non c'è più niente da perdere. Quando mancano pochi minuti alla fine della gara, Cane dalla sinistra salta l'uomo e infila il sette con un tocco morbido, è il goal del vantaggio che mette le ali ai piedi (ma soprattutto ai polmoni che stanno per abbandonare le rosanere). L'ultimo episodio saliente è una punizione rimediata da Smart sulla destra, Sabri la tocca perfettamente in mezzo per Zandi che con un tiro da vera "sbaonera" infila la porta regalando alle Pink il 3-5 e la vittoria.

La partita di ieri chiude il girone di ritorno cui seguirà un altro turno con la formula del "girone ad orologio". Ai fini di determinare la classifica finale manca ancora la partita tra Pink e GIF che verrà recuperata sabato 8 marzo e che, in caso di vittoria, potrebbe regalare alle Pink il  3 posto nella "regular season".
Noi ci crediamooooo! Forza Pink!!

Gli altri risultati della giornata
GIF - Augusta 4-3
Domovip - Postioma
Tempio riposa



Nessun commento:

Posta un commento

Pink non si diventa...si nasce! SIC